News / Eventi

I MALATI RARI IN MARCIA
Domenica 26 a Milano marcia pacifica per la giornata mondiale News inserita il: 27-02-2012

img

Domenica 26 febbraio,

anche noi della Consulta Nazionale delle Malattie Rare eramo presenti alla marcia pacifica che da Piazza Castello ha raggiunto Porta Venezia, passando dal Duomo, a Milano.

Almeno 500 chiassosi malati rari, alcuni anche in carrozzina, hanno sfilato per le vie di Milano per mantenere viva l'attenzione dei milanesi e dei media, soprattutto in virtù della Giornata Mondiale Malattie Rare che quest'anno cade esattamente il 29 febbraio, sulle problematiche dei malati rari e delle loro Famiglie.

Un ringraziamento particolare lo dobbiamo alla Presidente AIMA Child, Simona Pantaleone Ielmini, che ha invitato la CNdMR ad essere presente; alla quale bisogna riconoscere la grande caparbietà, sotto la supervisione dei figli desiderosi della marcia, nel riuscire ad organizzare, anche sotto un fortissimo vento, l'evento milanese, così ricco di partecipazione.

"Confidiamo che i tempi siano maturi per un'unione d'intenti vera tra tutti i malati rari italiani", è il commento che a fine giornata il Presidente CNdMR, Flavio Bertoglio, ha fatto ai malati rari presenti, che hanno, non con poche difficoltà, presenziato all'evento.



February 2021
DomLunMarMerGioVenSab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28

Incontri, News ed Eventi



NEWSLETTER

La newsletter ti aggiornera sulle news del sito periodicamente ...

Inserisci il tuo indirizzo e-mail




Il servizio è anonimo e gratuito. È possibile ricevere informazioni personalizzate e un servizio di orientamento verso i presidi di diagnosi e cura della Rete nazionale malattie rare, le Associazioni dei pazienti e la possibilità di esenzione delle malattie.

Numero verde Malattie Rare presso l'ISS attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Questo è la sezione news in cui puoi trovare le utlime notizie

Visita la sezione delle news

Segui i nostri video sul canale YouTube di Cndmr

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook